“La Milan Academy si stinge intorno alla famiglia di Patrizio Billio, che ieri è prematuramente scomparso. Cresciuto nel nostro Settore Giovanile, nel corso dei suoi 12 anni alla guida della LOYAC Soccer School AC Milan Kuwait è stato un punto di riferimento per tutti i giocatori e gli allenatori che hanno fatto parte del progetto. Patrizio era un amico, un collega, un Coach ed una persona che ognuno di noi porterà per sempre nel proprio cuore. Tutta la famiglia rossonera si stringe al dolore dei suoi cari. Riposa in pace, Patrizio”. Così la Milan Academy partecipa la scomparsa improvvisa dell’ex calciatore Patrizio Billio causata da un infarto mentre stava giocando a padel.
Billio aveva soltanto 48 anni. Era nato a Montebelluna in provincia di Treviso. Nella sua carriera ha vetsito le maglie di Ravenna, Verona, Livorno, Monza, Ancona e poi all’estero quelle di Aberdeen, Dundee United e Crystal Palace. Nella stagione 96/97 è stato a Terni, in serie C2, con Luigi Del Neri in panchina. Fu l’anno della promozione in C1.
La Ternana lo ricorda così
Il presidente Bandecchi, il vice presidente Tagliavento ed ogni componente societaria esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa dell’ex rossoverde Patrizio Billio. Patrizio, centrocampista di qualità, aveva vestito la maglia delle Fere nella stagione 1996/97, in Serie C2, quando la Ternana ottenne, con Luigi Delneri in panchina, la promozione in C1. Alla famiglia di Patrizio, ai suoi amici ed all’AC Milan (dove era impegnato nell’Academy rossonera in Kuwait), vanno le più commosse condoglianze da parte di tutti noi.