L’Euro Sport Club, nell’ultimo appuntamento nazionale in calendario, ha ottenuto un primo e un secondo posto al trofeo nazionale “Città di Pescara”.
Nell’impianto al coperto, Pattinodromo “Rocco Febo”, che sarà anche sede dei campionati Italiani Indoor, gli atleti dell’Euro Sport Club, guidati dall’allenatore-atleta Alessio Rossi hanno ottenuto importanti risultati con Rachele Pacifici nella categoria Giovanissime e altri ottimi piazzamenti nelle altre categorie giovanili.
Rachele Pacifici si è imposta nella gara dei 600 metri in linea e ha conquistato l’argento nella prova sui 300 metri.
Il trofeo di Pescara, rappresenta per la Federazione Italiana Sport Rotellistici, l’ultimo appuntamento dell’anno 2024 e anche un primo banco di prova per tutti gli atleti che dovranno affrontare la nuova stagione 2025.
L’Euro Sport Club, si è presentato all’appuntamento con dodici atleti nelle categorie giovanili, con la speranza di ottenere dei buoni piazzamenti, l’aver ottenuto due podi è sicuramente di buon auspicio e un incentivo per continuare con l’ottimo lavoro che Alessio Rossi sta facendo da allenatore.
All’Euro Sport Club sono arrivati i complimenti del delegato provinciale del CONI Fabio Moscatelli, attraverso un post sui social
“Complimenti all’Euro Sport Club Terni, al presidente Alessio Rossi, che ringrazio per le esaustive informazioni – ha scritto Moscatelli – ai tecnici e, e soprattutto, ai giovanissimi atleti che hanno ottimamente figurato al Torneo Nazionale FISR, disputato nello scorso fine settimana a Pescara, con oltre 600 partecipanti. Di buon auspicio per il proseguo dell’attività”.