Nella foto di copertina, tratta dal sito della Federazione pattinaggio, la squadra azzurra con Rossi ( 425 ) in terza posizione.
L’aveva sfiorata già nella prova dei 10.000 metri su strada, ma questa volta, sui 15.000 metri su strada ad eliminazione, la medaglia di bronzo non è sfuggita ad Alessio Rossi.
Il pattinatore ternano, che gareggia per l’Euro Sport Club, è stato protagonista di un’eccellente prova ed aiutato dal gioco di squadra degli altri due azzurri, Elia Fasolo e Francesco Palumbo, e si è arreso solo per pochi decimi di secondo a Jason Suttels, alla sua terza medaglia d’oro il talento belga, e ad Alain Baptiste, rispettivamente, primo e secondo.
Il bottino agli Europei Juniores, categoria B, in corso di svolgimento a Logos ( Portogallo ), è già lusinghiero con un terzo ed un quarto posto, ma potrebbe essere incrementato con la prova della Maratona.
Insomma, gli Europei per Alessio Rossi non sono terminati e, statene certi, proverà a portare a casa un altro risultato di prestigio.
Complimenti.