Presentati questa mattina i Campionati Italiani di pattinaggio su strada che per la seconda volta consecutiva si svolgeranno a Terni ( 9-10-11 giugno ) al ciclodromo Perona, tanto apprezzato da atleti e tecnici nella scorsa edizione.
Il presidente dell’Euro Sport Club Terni, Carlo Danielli, insomma, dopo i complimenti degli addetti ai lavori, ha avuto il riconoscimento tangibile da parte della Federazione dell’ottima organizzazione dell’anno passato e, insieme ai suoi collaboratori, si è messo al lavoro affinché anche quella di quest’anno possa essere una edizione tricolore da ricordare.
Presenti alla conferenza stampa di presentazione gli assessori comunale Giacchetti e Bucari, il vice presidente del Coni Umbria, Rosati, il delegato della FIPH, Supino Cercarelli, oltre al presidente dell’Eurosport Club Terni, società organizzatrice della manifestazione tricolore, Carlo Danielli e l’allenatore Paolo Maggi.
Presenti anche alcuni atleti della società ternana tra cui Alessio Rossi che proprio al ciclodromo Perona ha conseguito nella scorsa stagione una preziosissima medaglia d’oro ed una di argento.
Nel corso della conferenza stampa sono stati annunciati da parte dell’assessore Bucari dei lavori di completamento e miglioramento dell’impianto che potrebbero permettere la candidatura di Terni come sede di una manifestazione mondiale od europea.
Il presidente Danielli con soddisfazione ha accettato la sfida per cui si potrebbero aprire in un prossimo futuro ulteriori ed appaganti scenari per l’impianto ternano.
Presentata anche la nuova divisa sportiva della società ternana sponsorizzata dall’Azienda ternana “Serafini “.
Da segnalare, infine, che anche questa edizione sarà l’occasione per ricordare David Raggi con il 2° Memorial, un’idea nata spontaneamente l’anno scorso dalla sensibilità del presidente della FIPH, Sabatino Aracu.
IL PROGRAMMA
8 Giugno inizio prove ufficiali
9-10-11 inizio gare ufficiali con la disputa delle finali nel corso della serata
I campionati Italiani che si disputeranno a Terni sono riservati alle categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior.