E’ ripresa da poco la direzione del Partito Democratico di Terni che dovrebbe dare il via libera alla candidatura per la carica di sindaco. Il Partito è diviso e, a conferma di questo, si è appreso negli ambienti della minoranza che potrebbe prendere corpo una candidatura di Alessandro Pardini, già candidato, dall’area Brega, alla segreteria del partito e uscito sconfitto nel confronto con Sara Giovannelli, attuale segretario.
La candidatura Pardini sancirebbe una scissione all’interno del Partito Democratico di Terni.
Resta in piedi anche la candidatura di Paolo Angeletti.
Ecco le considerazioni in proposito di Walter Patalocco.
Allora vai con Paolo Angeletti. “Civico”? Per intendersi, adesso definiscono “civico” chi viene dalla società civile. Angeletti è certamente civile, ma civico, mica tanto! E’ stato consigliere regionale e comunale del Pci (o filiazioni varie), poi presidente dell’Ater, l’istituto case popolari insomma. Certo, a 72 anni non è più un enfant prodige come allora.Alla fine però, la maggior parte degli interventi s’era espressa in favore di Angeletti. Sarebbe bastato avere un segretario che presentasse una proposta e la ponesse alla considerazione dell’assemblea: con l’avvertimento, che tutti erano chiamati a compiere un passo verso l’unità del Pd, davvero – però – non solo a parole e poi vedere quel che accadeva. In un modo o nell’altro il Pd un candidato a quest’ora lo avrebbe avuto. Non si capisce per andare dove, ovviamente, ma almeno finiva tutto il balletto che ricorda quei teologi che discutevano sul sesso degli angeli mentre i turchi “infedeli” stavano invadendo la città.
AGGIORNAMENTO ORE 19,15
E’ Paolo Angeletti il candidato sindaco del Partito Democratico. Lo ha deciso a maggioranza la direzione del partito.
Astenuta l’area che fa capo ad Antonello Fiorucci. Assente la minoranza che fa capo a Eros Brega.
AGGIORNAMENTO 21,43
Ad Angeletti è arrivato immediato l’appoggio di Giuseppe Mascio, ex presidente del consiglio comunale. La sua Lista Civica “L’onda” , infatti, appoggerà il candidato del Partito Democratico.