Un sogno che si realizza, per Francesco Rosati. Un sogno che rappresenta un trampolino di lancio fondamentale per l’atleta del CLT che, per la prima volta, è stato inserito nel gruppo di atleti che parteciperanno ai Campionati Mondiali Juniores di lotta, in programma a Macon, in Francia , dal 30 agosto al 4 settembre 2016.
La convocazione è arrivata dopo il rientro di Rosati dal raduno collegiale internazionale di Montpellier con la Nazionale Juniores e l’atleta gialloblù è riuscito evidentemente a convincere i tecnici grazie alle sue doti, al suo impegno e alla sua costanza.
Il giovane atleta ternano salirà sulla materassina a difendere i colori dell’Italia cimentandosi nella Lotta stile libero, il prossimo 3 settembre nella categoria 74 chilogrammi.
La convocazione in nazionale rappresenta il premio di un anno di allenamenti e sacrifici che lo hanno portato a questo risultato proiettando e confermando lui e il CLT Lotta in ambito internazionale.
Grande la soddisfazione del presidente del CLT Giovanni Scordo, del responsabile della sezione Lotta, Antonio Fogliano e di tutti i tecnici e dirigenti del CLT per quello che va considerato il trampolino di lancio per Rosati a livello internazionale.
“Questa partecipazione – dice il tecnico Luciano Pierini -, non è una sorpresa conoscendo le notevoli qualità tecniche ed umane di Francesco che ora è chiamato ad esprimere tutto il suo potenziale alla ricerca del risultato, peraltro alla sua portata, in una competizione così difficile e impegnativa come i Campionati del Mondo. Quindi forza Francesco, facci sognare!”.