Cade fragorosamente il Terni Fc sul campo del dell’Acf Foligno, che si dimostra così padrona del campionato regionale di Eccellenza. Il Terni Fc è stato costretto sempre ad inseguire non riuscendo nell’intento di pareggiare la gara e mantenere invariato il distacco tra le due compagini. Che ora è salito a sette punti, distacco che pare incolmabile almeno al momento. Alla fine 2-0 per i padroni di casa. In gol Calderin (nel primo tempo) e Di Cato (nel secondo tempo). Il Terni Fc resta al secondo posto.
L’Olympia Thyrus rimedia invece un punto ma lo fa a Marsciano in casa della Nestor che doveva essere “affondata” in maniera definitiva, in quanto ultima, e staccata. In classifica. Invece il pari della squadra di Corsi è stato deludente con una occasione mancata. Il pari è stato addirittura siglato all’ultimo respiro della gara (1-1, in gol Vestrelli e Filipponi).
La Narnese invece vince ancora sulla pelle dell’Ellera (1-0). Ora si è capito chi mancava: Ayoub Zhar. Il giovane ritornato a casa dalla Sangiovannese ha siglato il suo secondo gol con la maglia rossoblù con una punizione che ha steso l’Ellera, squadra che aveva una suite di vittorie per niente trascurabile. Vince e si prende tre punti, che la trasportano al centro della classifica ben oltre i playout. Con vista. La partita era davvero ostica con una squadra come l’Ellera ed infatti poteva anche finire con il risultato di parità se non fosse stato per la magia di Zhar al 63’. Non tantissime occasioni da parte delle due quadre anche se Marco Sabatini era giustificato per la mancanza di due titolari, fermi per infortunio, Defendi e Perotti. Fuori pure Blasi, per un turno di squalifica. La formazione che aveva allestito era improntata ad una sana prudenza con la speranza che qualche episodio risolvesse la partita. E quello è passato sui piedi di Zhar.
Narnese: Rossi C., Pinsaglia, Grifoni, Silveri, Ponti, Aldair, Petrini, Andreucci, Quondam, Zhar (85’ Mariani), Perugini. All. Sabatini
Ellera: Segoloni, Della Rocca (85’ Convito) ), Consonni (85′ Bartoli), De Palma, Ndedi, Cenerini, Fioretti (94’ Boldrini), Rossi A., Bocci, Campelli, Piccioli (88’ Mariotti). All. Bisello Ragno
Arbitro: Ciorba di Perugia
Rete di Zhar al 63’
RISULTATI 14° GIORNATA
Acf Foligno – Terni Fc 2 – 0
Angelana – Castiglion del Lago 1 – 1
Atletico Bmg – Tavernelle 2 – 3
Branca – Lama 2 – 0
Città di Castello – Pontevalleceppi 1 – 1
Narnese – Ellera 1 – 0
Nestor – Olympia Thyrus 1 – 1
Spoleto – Pierantonio 0 – 1
CLASSIFICA
Acf Foligno 34
Terni Fc 27
Angelana 26
Ellera 23
Castiglione del Lago 21
Tavernelle 21
Pierantonio 20
Narnese 19
Atletico Bmg 18
Pontevalleceppi 18
Branca 18
Città di Castello 15
Spoleto 12
Olympia Thyrus 12
Lama 11
Nestor 9