A dirla tutta aveva lasciato molte perplessità il gol del 3-2 del Perugia sul Benevento. Un gol peraltro inutile perché con il pareggio del Brescia a Palermo, anche la vittoria non sarebbe bastata al Perugia per evitare la retrocessione diretta in serie C.
In pieno recupero e sul punteggio di 2-2 (aveva appena pareggiato Ciano) Leverbe fa qualcosa di inconcepibile. Lascia un pallone vagante sulla tre quarti che gli era stato servito dal portiere Manfredini sul quale si avventa Kouan che avanza e dal limite e batte il portiere del Benevento (ancora fuori dalla porta) con il gol del definitivo 3-2. Un gol abbastanza strano sul quale ora la Procura vuole vederci chiaro: “in relazione alle modalità di realizzazione, nei minuti di recupero, della terza rete nell’ultima giornata, con l’ipotesi di illecito sportivo. E’ già stato acquisito il video della gara e nei prossimi giorni saranno inoltre ascoltati i tesserati coinvolti nell’episodio”.
Perugia e Benevento sono entrambe retrocesse e ora questa inchiesta rischia di far diventare ancora più amara una stagione disastrosa.