Dopo soli 5 minuti il Cagliari era già in vantaggio con Lapadula, lesto ad approfittare di un’amnesia del portiere Furlan, su azione d’angolo. Da lì è stata tutta una discesa agli inferi per il Perugia che è stato sconfitto in casa dal Cagliari per 5-0.
Alla mezzora il raddoppio di Azzi, con un traversone che sembrava innocuo. Nessuno lo tocca, la palla bacia il palo interno e finisce in rete. Allo scadere del primo tempo Mancosu segna addirittura da centrocampo beffando Gori.
Come se non bastasse Kourfalidis in avvio di ripresa segna il poker. Azione innescata da un errore inguardabile di Sgarbi. Alla fine, Lapadula marca la doppietta con un tocco facile, gol dapprima non concesso per posizione di fuorigioco di Lapadula, gol che viene confermato, invece, dal Var. La posizione dell’attaccante del Cagliari era regolarissima. Per lui fanno 19 in campionato.
Perugia umiliato e contestato. Fischi per tutti, allenatore, giocatori e , soprattutto, cori contro il presidente Santopadre.
Una sconfitta, quella del Perugia, che sa di resa. La serie C, da questa sera, è molto più vicina anche se i biancorossi si augurano risultati a loro favore nelle partite: Cittadella-Benevento, Cosenza-Venezia e Parma-Brescia.
Il Cagliari invece aggancia al quarto posto a quota 54, momentaneamente, il Sudtirol impegnato domani qui a Terni.