L’iniziativa dell’eco-compattatore promossa dalla Soc. GTech e dall’Ipermercato Conad, presente presso il Centro Commerciale Cospea, ad oggi ha prodotto risultati ragguardevoli in merito alla raccolta di rifiuti plastici.
In data 21 ottobre infatti i sistemi di telemetria del compattatore hanno comunicato che è stato superato il milione di conferimenti tra bottiglie, flaconi e contenitori di plastica, per un peso complessivo di oltre 35 Tonnellate.
“Un traguardo molto importante fissato per fine 2017 ma raggiunto con mesi di anticipo grazie alla sensibilità dei nostri concittadini e alle iniziative economiche messe a disposizione dall’Ipermercato Conad nostro partner in questa iniziativa – scrive la GTech. Siamo orgogliosi di aver contribuito a contenere l’impatto che tale mole di plastica avrebbe avuto nella Conca Ternana e speranzosi in un futuro più verde per la città di Terni.”
“La nostra azienda – aggiunge la GTech -si occupa dell’installazione di macchine per compattazione per il recupero di materiali da avviare al riciclo quali bottiglie in PET, PE, PP, flaconi HDPE.
Attraverso i nostri punti ecologici dislocati tra Terni e Narni offriamo ai cittadini la possibilità di conferire il suddetto materiale ricevendo in cambio un coupon da spendere nelle attività da noi convenzionate.
I macchinari sono dotati di lettore di tessera sanitaria, schermo touch screen e stampante coupon.
Lo schermo permette di visualizzare il saldo relativo al materiale conferito oltre che a tutte le attività convenzionate.
Le nostre isole sono EQUIPARATE A CENTRI DI RACCOLTA perciò il cliente potrà ottenere anche una RIDUZIONE DELLA TASSA SUI RIFIUTI (TARI).”