Piazzale Bosco è stato ripulito? Sì e no. La catena di rifiuti abbandonati, effettivamente è sparita ma non del tutto.
Gli stessi rifiuti, infatti, sono stati ammassati all’interno di un contenitore di ferro che si trova sempre in Piazzale Bosco. Non so se sono stati conferiti lì temporaneamente o se lì ci resteranno per sempre. Lo verificheremo nel corso delle settimane.
Intanto un lettore, proprio in riferimento a quanto da noi scritto https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/lo-schifo-di-piazzale-bosco-dove-aumenta-la-monnezza-il-video-467379
ci segnala quanto segue:
“praticamente ogni mattina (verso le ore 6-6.45) alcune persone di colore (ma è solo un dettaglio cromatico) cariche di sacchetti di immondizia, mentre si recano alla stazione ferroviaria di Terni passando da via Lombardia, transitano da Piazzale Bosco e abbandonano lì i propri rifiuti.”
Controlli più stringenti permetterebbero di individuare costoro che se ne fregano altamente del decoro della città e delle norme igieniche, visto che andiamo incontro alla stagione calda.
Gli zozzoni, infine, possono essere neri, bianchi, gialli, ternani, marocchini o rumeni, non è questione di nazionalità bensì di mentalità.