Chi non è titolare di partita Iva non può rendersi conto fino in fondo delle tremende difficoltà in cui sono precipitati tanti operatori commerciali, a vari livelli.
E oggi, si deve essere dotati di grandi dosi di ottimismo e, soprattutto, di coraggio per avviare o riavviare attività chiuse.
Il secondo caso è quello di Sergio Petrollini che gestisce lo storico Rag’s Club Pub a Piediluco.
“Lo abbiamo rinnovato e migliorato – afferma con orgoglio Sergio – dopo il lungo periodo del covid e finalmente da un mese siamo di nuovo in vetrina. Per i vecchi e nuovi amici sarà un modo per tornare a Piediluco e un piacevole modo di passare le serate , in un gradevole ambiente Speakeasy, in una sala apposita (un locale dove si può parlare e trascorrere una serata in tranquillità, ndr).”
Il locale è aperto tutte le sere.
” Il Rag’s Club Pub lo abbiamo inaugurato nel lontano 1982 – dice ancora Sergio – ed è stata nostra l’idea della università del jazz, in più facevamo il circuito musicale dei club sponsorizzato dal comune di Terni ed ancora facciamo alcune session dal vivo. Adesso abbiamo deciso di ripartire dopo tutti questi mesi di chiusura, è la nostra grande sfida.”