Un incidente stradale si è verificato intorno alle ore 15 a Borgo Bovio, all’inizio di via Tre Venezie.
Un uomo, M.G., è stato investito sull’attraversamento pedonale.Il conducente (o la conducente) dell’auto investitrice non si è fermato a prestare soccorso alla persone ferita.
All’incidente hanno assistito alcuni testimoni che hanno riferito agli agenti della Polizia Locale che la vettura era una MATIZ di colore rosso. Un testimone ha memorizzato anche la targa.
L’invito alla persona che era alla guida, dunque, è quello di presentarsi entro questa sera al comando dei vigili urbani. Questo comportamento attenuerebbe le sue responsabilità. In ogni caso non sarà difficile individuarlo.
Gli agenti della Polizia Locale sono alla ricerca di altri testimoni che hanno assistito all’incidente.
La persona investita ha battuto violentemente la testa sull’asfalto. Le sue condizioni sono serie.
AGGIORNAMENTO
Le prime indicazioni dei testimoni dell’incidente non si sono rivelate esatte. Il proprietario della Matiz rossa, infatti, è tornato sul luogo dell’incidente, quando si è reso conto di essere colui che i vigili urbani stavano cercando. E ha detto di non essere stato coinvolto in alcun incidente stradale. E, infatti, era vero. Poco dopo la persona che ha provocato l’incidente si è presentata spontaneamente ai vigili urbani (che , comunque, erano sulle sue tracce dopo aver visionato i filmati delle telecamere di due esercizi commerciali che si trovano sulla strada).
Si trovava alla guida di una Opel. Ha dichiarato di aver sentito un urto ma, abbagliato dal sole , non ha visto nulla e, quindi, ha proseguito. Quando ha saputo dell’incidente , il luogo e l’ora, è tornato sul posto, e ha dichiarato quanto abbiamo scritto.
Gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso.
Le condizioni della persona ferita sono serie ma non è in prognosi riservata.