Ternana di scena a Pisa e in palio ci sono ancora punti pesanti per la corsa salvezza.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
PISA: Loria 7,5, Canestrelli 5,5, Caracciolo 6, Calabresi 5,5, Barbieri 6, Tourè 5,5, Marin 5,5, Arena 5, Esteves 5,5, Tramoni 5,5, Moreo 7,5
DALLA PANCHINA: Valoti, D’Alessandro, Beruatto , tutti senza voto. Veloso 6 (perché ha battuto alla perfezione il calcio d’angolo che ha fruttato il gol del Pisa)
Allenatore, Aquilani
TERNANA: Iannarilli 6,5, Lucchesi 5,5, Capuano 6, Sgarbi 5,5, Amatucci 6, Casasola 5,5, Luperini 6, Pyyhtia 6, Carboni 5, Pereiro 5,5, Favilli 6
DALLA PANCHINA: Raimondo, Labojko, Distefano Dionisi, tutti senza voto
Allenatore, Breda
L’arbitro è Giua di Sassari, 6 (nessun errore grave). Con lui la Ternana perde sempre, 5 su 5. È una garanzia per gli avversari!
DIRETTA TESTUALE DAL PROFILO FACEBOOK DI TERNI IN RETE
Non solo la Ternana non ha vinto una partita che avrebbe ampiamente meritato di vincere ma l’ha addirittura persa.
Al 90° su angolo perfetto battuto dal neo entrato Veloso, Moreo di testa ha anticipato Lucchesi e messi all’angolo dove Iannarilli, fin lì spettatore non pagante, non poteva arrivare.
È incredibile perdere una partita così ma il calcio è questo. E a volte fa malissimo.
La Ternana ha centrato due pali e una traversa. Nel primo tempo è Luperini a colpire la traversa con il portiere di casa battuto. Nella ripresa è Favilli con destro a colpie il palo e poi tocca a Lucchesi su mischia in area.
Nel mezzo almeno un paio di interventi prodigiosi di Loria, su Luperini e su favilli.
Di contro il Pisa, a parte l’occasione iniziale di Tramoni sul quale è uscito con successo Iannarilli, ha fatto ben poco, forse un’altra mezza occasione con Barbieri e relativo salvataggio di Casasola.
Questa è una batosta pesantissima, una beffa che rischia di minare il morale dei giocatori e rende , di fatto, la strada verso la salvezza, ancora più problematica.
La sfortuna non deve comunque diventare un alibi, la Ternana deve crederci.