la videoconferenza registrata da Tele galileo può essere vista cliccando sul seguente link del canale you tube di Tele Galileo
Modulo e giocatori in campo? Non sono emerse certezze dalla conferenza stampa di mister Liverani che ha ammesso di aver lavorato su due moduli nel ritiro di Fiuggi ( 4-3-1-2 o 4-2-3-1 ? ) ma sui giocatori da mandare in campo pochi e laconici accenni.
“ Comunico la formazione alla squadra poco prima di lasciare l’albergo per cui fino a domani pomeriggio mi tengo i tre dubbi che ancora ho. Devo fare delle considerazioni più approfondite anche in base all’allenamento di rifinitura di questa mattina e poi deciderò. “
C’è chi lo invita ad esplicitare i suoi dubbi sulla formazione e l’ex laziale si apre e comincia ad elencarli.
“ Un dubbio per reparto anche se in quello difensivo le cose sono alquanto chiare. Più insistenti i dubbi, invece, sugli altri due reparti”.
Da quanto detto, Liverani dovrebbe presentare la novità Diakité in campo sin dall’inizio che andrebbe a prendere il posto o di Valjent o di Meccariello. I due esterni difensivi, invece, dovrebbero essere Zanon e Rossi.
Più complessa, invece, appare la composizione del centrocampo dove dovrebbe registrarsi il ritorno di Ledesma e, forse, l’esordio dal primo minuto di Sissoko. A completarlo ci potrebbe essere Palumbo.
“ Li ho visti bene in questi giorni a Fiuggi. Ledesma ha aumentato il suo minutaggio e Sissoko negli ultimi due giorni mi ha fatto vedere dei miglioramenti consistenti. “
E dalle sue parole, quindi, si può anche pensare ad un contemporaneo impiego dei due giocatori. E non è escluso che li si possa vedere in tandem davanti alla difesa.
Per il reparto avanzato, infine, ci sono in ballottaggio per due maglie, Falletti, Palombi e e Pettinari con Monachello in ballottaggio con Avenatti come punta centrale. Solo lo speaker dello stadio, Enzo Racioppa, potrà chiarire le idee.
Siamo, però nel campo delle ipotesi e delle sensazioni perchè con gli allenamenti a porte chiuse e lontano da Terni, anche quello di rifinitura del Liberati era a porte chiuse, le scelte possono essere anche diverse da quelle descritte. Soprattutto nel reparto avanzato!
I CONVOCATI
Nell’elenco manca Acquafresca che nella rifinitura ha accusato un risentimento muscolare all’adduttore della coscia sinistra che verrà valutato nei prossimi giorni con gli esami strumentali. Tra i convocati c’è la novità Della Giovanna.
Portieri: Aresti, Piacenti, Alleori
Difensori: Meccariello, Valjent, Germoni, Zanon, Rossi, Diakitè, Della Giovanna
Centrocampisti: Ledesma, Sissoko, Palumbo, Coppola, Petriccione, Di Noia,
Attaccanti: Avenatti, Falletti, Palombi, La Gumina, Monachello, Pettinari