nella foto, Renatinha e Maite Garcia, le realizzatrici di due dei tre gol rifilati alla Lazio
L’incontro di andata dei quarti di finale tra Lazio e Ternana si è concluso con la vittoria delle rossoverdi per 3-2 che hanno meritato di incassare la vittoria in trasferta, al Palasport di Fiano Romano.
Il primo tempo si era chiuso con le laziali in vantaggio per 1-0 per un gol dell’ex Patri Jornet, ma la squadra di Pellegrini è stata all’altezza della situazione anche se non è riuscita a concretizzare le tante occasioni da gol create soprattutto con Renatinha che proprio nella parte finale per ben due volte ha sciupato delle occasioni favorevolissime.
Nella ripresa le rossoverdi hanno pareggiato grazie ad un’autorete della D’Incecco e, successivamente, passate in vantaggio al 7 con una rete di Renatinha, nella circostanza implacabile nel trafiggere la Tirelli.
La Ternana ha avuto, poi, a 3 minuti dal termine l’occasione per chiudere il match ma Maite Garcia, troppo egoista nell’occasione, ha sciupato una ghiotta opportunità.
Ad 1,24 dal termine il colpo di scena: la Lazio pareggiava il conto dei gol con una rete di Catrambone. Lo spirito indomito delle rossoverdi portava le ragazze di Pellegrini a non accontentarsi del pari e a reagire riuscendo a passare ancora con Maite Garcia che riscattava così l’errore commesso in precedenza.
La partita, quindi, terminava sul 3-2 per le rossoverdi che hanno meritato di tornare a casa con un risultato prezioso in attesa della partita di ritorno che si giocherà domenica prossima al Paladivvittorio.
Complimenti alle rossoverdi ed all’intero staff ed al numeroso gruppo di tifosi arrivati a Fiano Romano con un pullman e mezzi privati che hanno trascinato la squadra per tutto l’arco del match.
IL TABELLINO
LAZIO-TERNANA IBL BANCA 2-3 (1-0 p.t.)
LAZIO: Tirelli, Pomposelli, D’Incecco, Catrambone, Benvenuto, Barca, Patri Jornet, Agnello, Duco, Rebe, Di Turi, Cariani. All. Chilelli TERNANA: Mascia, Renatinha, Taina, Bisognin, Maite, Presto, Neka, Brandolini, Torelli, Cipriani, Trumino. All. Pellegrini MARCATRICI: 5’10” p.t. Patri Jornet (L), 00’17” s.t. aut. D’Incecco (L), 6’20” Renatinha (T), 18’36” Catrambone (L), 18’56” Maite (T) AMMONITE: Bisognin (T), D’Incecco (L), Benvenuto (L) ARBITRI: Luca Micheli (Frosinone), Daniele Fratangeli (Frosinone) CRONO: Gianluca Gentile (Roma 1)