Il Bari è il primo finalista play off. La squadra di Mignani ha eliminato il Sudtirol che è uscito sconfitto dal San Nicola 1-0. Stesso risultato dell’andata quando a vincere fu il Sudtirol grazie a un gol di Rover nel finale. Ad approdare alla finalissima è il Bari per il miglior piazzamento in campionato.
Una prima svolta della partita nel pieno recupero del primo tempo con il rosso diretto a Ricci che trattiene Curto diretto a rete. Azione innescata proprio da un errore di Ricci che si addormenta sulla palla e consente a Curto di involarsi verso Caprile. Bari inferiorità numerica per tutto il secondo tempo.
La seconda svolta, quella decisiva, al 25° del secondo tempo: assist di Botta, velo di Cheddira, la sfiora Folorunsho, la palla arriva a Benedetti, appena entrato, che non ci pensa due volte e al volo batte Poluzzi. Risulterà il gol decisivo perché il Sudtirol, pur creando qualche occasione e una mischia gigantesca in area di rigore del Bari nell’extra-time, non riuscirà a segnare il gol qualificazione. Bari in finale. Sudtirol a casa.