Quella che si correrà domenica 12 ottobre sarà la 50^ edizione del Circuito dell’acciaio, una delle manifestazioni agonistiche più longeve d’Italia, afferma con orgoglio l’attuale presidente della Amatori Podistica Terni che organizza l’evento, Alessio Schiavo.
In occasione di questo importante traguardo, è stata inaugurata anche la mostra fotografica “50 anni di sport”, allestita nella Chiostrina della BCT, che ripercorre la storia della manifestazione. L’esposizione si arricchisce inoltre di una sezione speciale curata dal Motoclub Libero Liberati, in occasione del centenario del club, con immagini e moto appartenute al campione ternano, omaggiando così una delle figure sportive più amate della città.
Partenza alle ore 10 in piazza Tacito mentre l’arrivo è in piazza Europa. La gara vera e propria sarà di 15 Km e 200 mt (fino alla Cascata delle Marmore) ed è prevista anche manifestazione ludico-motoria sia sulla lunghezza dei 15 Km che in quella dei 5 Km.
EVENTI COLLATERALI
Prevista anche una campestre la mattina di venerdì 10 ottobre, riservata alle scuole mentre il pomeriggio, alle ore 16,30 , in BCT, è previsto un convegno “Acciaio e Passione: 50 anni di sport a Terni, città industriale”.
”