Si gioca la seconda giornata del campionato di serie C, girone B.
La Ternana è in cerca di riscatto a Pontedera dopo la brutta sconfitta in casa, all’esordio, contro il Pescara.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
PONTEDERA: Calvani 6, Martinelli 5,5 , Guidi 5,5, Espeche 4, Perretta 5, Van Rensbeek 4,5, Ladinetti 4, Ianesi 4,5, Ambrosini 5; Ragatzu 4, Corona. 5,5
DALLA PANCHINA: Italeng 6, Sala S.V.
Allenatore: Agostini
TERNANA: Vannucchi 6; Casasola 5,5, Loiacono 6, Capuano 6 , Tito 4, Corradini 7, Damiani 6, Carboni 7, Romeo 5, Cicerelli 7, Ferrante 4.
DALLA PANCHINA: Martella S.V., Patanè S.V., Aloi S.V., Donati S.V., Cianci 6,5
Allenatore: Abate
Arbitro: Burlando della sezione di Genova, 7,5. Non si è fatto intimorire. Giusta l’espulsione di Espeche e giusto il rigore per la Ternana. Ha sbagliato pochissimo.
Alla fine la Ternana ha vinto ma che sofferenza nel recupero.
Un erroraccio di Tito che in possesso sicuro del pallone non trova di meglio che darlo all’indietro servendo Italeng che non ha avuto difficoltà a battere Vannucchi. Non era passato nemmeno il primo dei 5 minuti concessi dall’arbitro e poco prima Cianci con un gran sinistro aveva portato i rossoverdi sullo 0-2. L’arrembaggio finale del Pontedera ha messo in difficoltà la Ternana che, pure, ha giocato in superiorità numerica per tutto il secondo tempo. E il triplice fischio dell’ottimo arbitro Burlando è stato accolto come una liberazione.
E prima del raddoppio di Cianci c’è da dire che il Pontedera con uno stacco imperioso di Italeng aveva colpito la traversa a Vannucchi battuto.
La Ternana ha faticato tanto e ha sbagliato tanto anche con l’uomo in più e per sbloccare la partita c’è voluto un rigore, trasformato da Cicerelli, il migliore in campo. Rigore concesso per un evidente fallo di Ladinetti su Carboni. Pessimo Ladinetti che, prima ha perso palla, poi ha commesso il fallo in area.
Tutto questo nel secondo tempo insieme a un palo colpito da Corradini dopo uno slalom speciale in area. Che numero di Corradini.
Nell’unica azione degna di questo nome , del primo tempo, la Ternana aveva colpito la traversa, sempre con Cicerelli.
Ricapitolando, un palo, una traversa e due gol. Poi la sofferenza finale.
Di buono c’è sicuramente il risultato.
DIRETTA WEB TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE