Ternana in cerca di riscatto dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e dopo la brutta sconfitta in casa con la Torres.
La squadra di Liverani è attesa da una prova di orgoglio e di qualità. Vedremo.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
Pontedera: Saracco 6, Piana 6, Sapola 6, Mbambi 6, Leo 6, Emanuello 6, Faggi 6, Wagner 4, Sy 6, Vitali 4, Buffon 4
DALLA PANCHINA: Yeboah 7, Caponi 7, Paolieri, Cerrettti e Raychev Senza Voto
Allenatore, Banchieri
Ternana: D’Alterio 6, Maestrelli 6, Meccariello 4, Martella 4, Donati 4, Majer 5, Vallocchia 6, Ndrecka 6, Garetto 4, Pettinari 7, Dubickas 4
DALLA PANCHINA: Mc Jannet, Ferrante, Aramu, Senza Voto, Leonardi 6
Allenatore, Liverani
L’arbitro è Kovaceciv della sezione di Trento 6,5
La Ternana deve guardarsi da se stessa. I gravi errori che commette compromettono le partite. È un periodo decisamente negativo se con le ultime due della classifica, giustamente tali, racimola un misero punto. E attenzione la Torres che al Liberati ha fatto un figurone è stata umiliata in casa dalla Juve 2.
A suggerire il fatto che è la Ternana che è in crisi , che non sa più vincere, che non riesce a sviluppare gioco, che è troppo molle e che sbaglia troppo.
Un quadro disarmante sul quale l’allenatore avrà molto da lavorare. C’è da salvare una stagione
PRIMO TEMPO
Un raggio di sole in mezzo al buio. Il bellissimo gol di Stefano Pettinari illumina un primo tempo inguardabile, giocato, per di più, su un campo in pessime condizioni, più da rugby che da calcio. Padroni di casa che si dimostrano squadra inconsistente, non a caso ultima in classifica. Anche quando costruisce qualcosa che potrebbe assomigliare a una occasione da gol è vanificata dall’ultima giocata, sempre sballata.
E la Ternana? Il minimo sindacale per trovarsi in vantaggio. Ndrecka indovina un assist ad hoc per Pettinari che si coordina e in mezza rovesciata la mette dove Saracco non arriverà mai. È il gol che, al momento, decide la partita.
A dire il vero la Ternana avrebbe anche la palla dello 0-2. Ndrecka colpisce il palo.
In mezzo, come sempre, una serie di errori e ingenuità per i quali, speriamo, di non dover pagare dazio.
SECONDO TEMPO
Come non detto, una dormita prolungata di Meccariello consente al nuovo entrato Yeboah di battere D’Alterio e una marcatura, quanto meno, approssimativa di Martella consente allo stesso Yeboah di riagguantare il pareggio. In mezzo il bel colpo di testa di Pettinari che aveva riacceso l’orgoglio rossoverde.
Donati , a un minuto dai 90, avrebbe la palla del 2-3 ma la manda in curva. Errore colossale che fa il paio con gli altri.
Finisce 2-2.
DIRETTA TESTUALE DALLA PAGIONA FACEBOOK DI TERNI IN RETE














