Il Comune di Porano ha pubblicato l’avviso per l’accesso ai contributi in favore di famiglie con almeno quattro figli, residenti nei comuni della zona sociale n. 12 e prevede un finanziamento complessivo di oltre 16.600 euro.
La misura, fa notare il Comune, si inserisce nell’ambito delle azioni per il riconoscimento del ruolo delle famiglie numerose ed è finalizzato, attraverso l’attribuzione di un beneficio economico, a sostenere il loro maggiore carico di cura ed educativo-formativo, promuovendo la partecipazione attiva delle famiglie alla vita culturale e sociale della comunità locale.
Possono accedere al contributo i nuclei familiari con almeno 4 figli di età inferiore ai 26 anni, conviventi, di cui almeno uno minore di 18 anni. Per ogni figlio minore viene concesso un contributo pari a 150 euro. Per essere ammessi al beneficio i nuclei familiari devono essere residenti da almeno 5 anni in uno dei comuni dell’Umbria e avere un Isee familiare non superiore a 36mila euro.
Per presentare domanda c’è tempo fino al 4 novembre. Spetterà all’ufficio della Cittadinanza verificare i requisiti per l’ammissibilità e a darne notizia scritta ai richiedenti.














