Il bilancio dei precedenti in terra lucana parla a favore dei rossoverdi che nel corso degli anni sono tornati a casa con 3 pareggi ed 1 vittoria, quella della scorsa stagione firmata da Vantaggiato con un gol sul finale quando la squadra rossoverde era in inferiorità numerica per l’espulsione di Paghera.
Per il resto si sono registrati 3 pareggi il primo dei quali nella stagione 88/89 quando la formazione allenata da Claudio Tobia pareggiò per 1-1 con il gol realizzato da Giorgio Eritreo.
Dopo 10 anni, la Ternana dopo anni di serie B e di C, si trovò ad affrontare il Potenza con Gabriele Baldassarri in panchina ed il match terminò in parità con il risultato ad occhiali.
Si arriva alla stagione successiva, 2009=2010, con le due squadre, quella rossoverde era allenata da Domenicali, che pareggiarono per 1-1 con la rete del pari rossoverde siglata sul finale di partita da Romano Tozzi Borsoi.
L’ultimo incontro, come detto sopra, è quello della stagione scorsa con Vantaggiato match-winner.
Domani la Ternana si troverà sull’altra panchina Fabio Gallo, un ex come ce ne sono tanti altri nelle file della formazione lucana.
Sempre, però, che si giochi perché le previsioni mettono neve sin dalla nottata.