A distanza di 5 anni dal pluripremiato “L’amore è un cosa semplice” e a 2 anni dalla collection “TZN-The best” , cd più venduto degli ultimi 3 anni, sta per arrivare il nuovo cd di inediti di Tiziano Ferro, “Il mestiere della vita” , in uscita il 2 dicembre. Nel frattempo, Ferro ha rilasciato il primo singolo dal titolo “Potremmo ritornare”.
Un Tiziano Ferro particolarmente malinconico in un brano che fa il bilancio, probabilmente, della sua vita sentimentale. Sembra proprio dedicato a qualcuno (il suo ex?) e sembrano proprio dedicate a lui strofe tipo “mi manchi veramente troppo, troppo, troppo, ancora” oppure “ho passato tutto il giorno a ricordati” o anche “tanto lo so che con nessuno avrai più riso e pianto come con me” o “ricordiamoglielo al mondo chi eravamo e chi potremmo ritornare”. E per essere ancora più diretti:”te lo ricordi , ce lo insegnò il 2013, io e te all’odio non sappiamo crederci”.
“Potremmo ritornare”, dunque, è una ballata triste, tipicamente Ferriana, su ciò che è stato e su quello che, magari, potrebbe essere di nuovo. Chi, in fondo , non ha un grande amore o un primo amore indimenticabile ( poi, però, finito) con una speranza nel cuore?
Non c’è un video ufficiale, ma quasi. Un backstage, on the beach, che in poche ore dalla pubblicazione ha collezionato 500 mila views. Uno dei tanti record di Tiziano Ferro.