Giovedì 10 luglio a Piediluco, è stata presentata ufficialmente la nuova imbarcazione Adaptive, progettata per garantire l’accesso alla navigazione anche alle persone con disabilità. Nel caso specifico questa imbarcazione speciale consente di praticare il canottaggio a coloro che hanno disabilità nella parte inferiore del corpo.
L’iniziativa fa parte del progetto IDEARIDE, finanziato dal Ministero del Turismo, e nasce in collaborazione con il Comune di Terni, la Ternana Canottaggio , il Laboratorio Idea e la Associazione San Martino.
La presentazione ha rappresentato un momento simbolico e concreto per promuovere inclusione, accessibilità e fruizione del patrimonio naturale del lago di Piediluco da parte di tutti.
Erano presenti, fra gli altri, gli assessori Viviana Altamura e Alessandra Salinetti, la presidente dell’associazione San Martino Martina Tessicini e l’allenatore della Ternana canottaggio Fabio Infimo. L’imbarcazione è stata affidata proprio alla Ternana Canottaggio.