Anche a Terni da oggi è presente la USIP-Uil che organizza e rappresenta i poliziotti.
Per la circostanza, era presente nella sede di via Pacinotti, anche il Segretario Generale Nazionale Vittorio Costantini che ha sottolineato come “ L’Unione Sindacale Italiana Poliziotti, unico riferimento nella Polizia di Stato della Confederazione Uil, a Terni riafferma il proprio impegno a tutela delle donne e uomini della Polizia di Stato attraverso il pieno coinvolgimento dei colleghi. Obiettivo prioritario per Usip il rinnovo contrattuale che tenga conto della specificità , la perequazione previdenziale nel Comparto Sicurezza e la Formazione dei Quadri Sindacali. In tal senso, oggi è stato ribadito l’impegno comune di Uil Terni ed USIP.”
Da parte sua il Segretario Generale della Uil di Terni, Gino Venturi, ha manifestato la soddisfazione per l’insediamento di una nuova Categoria che arricchisceulteriormente l’intera UIL provinciale e dell’Umbria.
Presente anche, per conto della UIL confederale nazionale, Marco Valdone del Dipartimento Sicurezza. Presenti anche Antonio Fiordi, Ispettore comandante della polizia giudiziaria (è il segretario generale della USIP di Terni) mentre l’ex Ispettore superiore Danilo Antonietti organizzerà gli agenti in pensione.