Dopo un anno la Ternana perde la sua imbattibilità a Catanzaro ma non è il caso di far drammi.
Troppi sono i meriti che spettano alla squadra e allo staff tecnico oltre che alla società rossoverde e non può una sconfitta contro una buona squadra come il Catanzaro inficiare quanto di portentoso e di prezioso ha fatto la squadra fino a ieri.
D’accordo, la prestazione non è stata delle migliori, non è stata all’altezza dell’espressione del gioco che la Ternana attua ma crediamo che non si debba esagerare nella critica verso la squadra e verso i singoli o verso l’allenatore perché si cadrebbe nel ridicolo.
Ci può stare, Lucarelli lo ha sempre detto che qualche giornata storta poteva anche capitare, che la giornataccia coinvolga tutti o quasi i singoli e che il complesso ne risenta ma da qui a parlare di condizione non ottimale, di calo fisico ce ne corre. Basta, infatti, ragionare, prendere in esame la prestazione di 8 giorni prima per rendersi conto che non si è nel giusto quando si fanno simili affermazioni. E’ stata una giornataccia che ha coinvolto tutti e che è bene continuare a circondare il complesso squadra-staff nel consueto affetto ed apprezzamento per quanto fatto finora senza andare a scomodare chissà quale causa.
Per di più ora non ci sarà più il ” fattore Imbattibilità” a cui tutte le avversarie della Ternana volevano porre fine per guadagnare titoli su titoli sui giornali. E forse sarà una liberazione a livello mentale anche per la squadra!
Assimiliamo tutti, quindi, questa sconfitta e apprestiamoci a riprendere tutti insieme un cammino sin qui trionfale di una squadra, di un gruppo che ha regalato solo grosse soddisfazioni!