https://www.youtube.com/embed/8mZUWAXUQmg, https://www.youtube.com/embed/ZrUvNs-tYBk
“Io mi attengo sempre ai principi di onestà e trasparenza che hanno animato il mio impegno sociale, nel sindacato e politico, nell’amministrazione , come sanno tutti i cittadini e coloro che mi hanno votato; sono molto attento alle regole e agli interessi della città per cui sto lavorando all’interno del consiglio comunale; per cui, se qualcuno ritiene che questo conflitto di interessi esista, persegua la legge e poi vedremo nelle sedi opportune se questa questione esiste o no”.
Sandro Piermatti, presidente della terza commissione consiliare , quella che si sta occupando anche della possibile privatizzazione di una quota di ASM, risponde così alle critiche che gli sono piovute addosso di impersonare un “conflitto di interesse” in quanto fratello di Roberto Piermatti, dirigente di ACEA, possibile acquirente di una quota di ASM. Il caso è statao sollevato dalla consigliera dei 5 Stelle, Valentina Pococacio e sottolineato anche dal Comitato “No Inceneritori” di Terni.
“Io respingo al mittente queste osservazioni – aggiunge Piermatti – c’è ormai un atteggiamento consolidato dell’opposizione di lavorare per mettere il tarlo del dubbio sulla correttezza morale degli amministratori, ormai è una prassi, basta guardare i social-forum, ci sono figure che si nascondono con pseudonomi che sistematicamente cercano di gettare fango nei confronti dell’amministrazione”.
“Respingo al mittente le accuse – conclude Piermatti – poi i cittadini valuteranno”.
Durante la riunione della 3^ commissione nell’aula del consiglio comunale è andato in scena un duro scontro fra i consiglieri Sandro Piccinini e Enrico Melasecche, solo in parte documentato dalle immagini che vi proponiamo.