“Erano almeno 10 anni che la provincia di Terni non registrava un avanzo di bilancio , oltre 5 milioni di euro e i conti in ordine ci permettono di spendere , di fare investimenti e assumere.”
Lo ha detto questa mattina la presidente della provincia di Terni Laura Pernazza illustrando proprio gli investimenti che si faranno grazie al tesoretto: oltre 1 milione di euro verrà investito nella manutenzione delle scuole e oltre 4 milioni di euro saranno utilizzati per la manutenzione delle strade.
“Un piccolo segnale – ha detto la Pernazza – perché non è che risolviamo tutti i problemi delle strade della provincia ma un segnale che ci veniva richiesto fortemente dai cittadini”.
Tra gli investimenti più importanti nelle scuole, quelli per 250 mila euro allo Scientifico Donatelli di Terni.
Per le strade, investimento da 400 mila euro sulla provinciale 16 Terni-Stroncone , 380 mila euro sulla provinciale 46 di Tordimonte e 300 mila euro sulla provinciale 8, Amelia-Orte.
Investimenti non solo in strade e scuole, comunque. “Verranno acquistati nuovi mezzi per le manutenzioni che oltre a migliorare le attività in se stesse, garantiranno anche maggiore sicurezza per gli operatori.” Inoltre “attingendo alle graduatorie – ha detto la presidente Pernazza – possiamo assumere con speditezza 4 unità di personale”.