Si è insediata ufficialmente questa mattina la nuova presidente della Provincia di Terni, Laura Pernazza, sindaco di Amelia.
La proclamazione si è svolta nella sala del Consiglio provinciale dove l’ufficio elettorale ha proceduto anche all’ufficializzazione degli eletti del nuovo Consiglio.
Laura Pernazza ha ottenuto, come già scritto sabato sera, il 55,4% dei voti mentre il suo rivale, Giampiero Lattanzi, presidente uscente, ha ottenuto 44,6% dei consensi.
“La vittoria è merito di tutti gli amministratori dei Comuni che hanno contributo ad ottenerla e testimonia che quando il centrodestra è unito vince – ha dichiarato la Pernazza – quello di lavorare insieme è un obiettivo importante, tenendo unita tutta la coalizione, tutto il Consiglio e anche coloro che non sono stati eletti”.
La presidente ha usato il termine “armata rosa”, per sottolineare la forte presenza della componente femminile, formata da 5 donne fra le consigliere di maggioranza e la presidente stessa.
Per quanto riguarda il nuovo Consiglio provinciale la lista “Provincia Libera”, di centrodestra ha eletto 7 consiglieri: Lucia Dominici, Silvia Pelliccia, Umberto Garbini, Sergio Armillei, Monia Santini, Annalisa Spezzi, Gianni Daniele.
La lista “Nuova Provincia Terni” ha eletto 3 consiglieri: Federico Pasculli, Daniele Longaroni e Luciano Conti.
Nessun consigliere per la lista “Per la Provincia di Terni”.