E’ già passato un anno da quando David Romboli ha lasciato i propri cari e i tanti amici e proprio questi ultimi ieri sera lo hanno voluto ricordare, lui che era un grande appassionato di calcio ed allenatore dei portieri della squadra Allievi rossoverde di Roberto Borrello, in un quadrangolare che si è svolto sul campo in sintetico di Viale Rossini.
Quattro squadre, una della Ternana in cui hanno giocato, tra gli altri, Borrello, Borgobello, Forte, Brevi, Cardona, Degli Esposti, Caccavale, poi c’erano le formazioni del Bar Moroni, del Quartiere Metelli e Movida, si sono affrontate nel più sano spirito sportivo proprio per onorare e ricordare la memoria di David.
Commovente il pre-partita quando tutti i partecipanti al torneo si sono abbracciati a centrocampo per il minuto di raccoglimento e quando, subito dopo, i due piccoli bambini di David e di Roberta, Emma ed Alessandro, hanno ricevuto dalle mani di Luca Mazzoni e di Antonio Palumbo, accompagnati dall’addetto stampa Lorenzo Modestino, quella maglia rossoverde che lui amava con tutto il suo cuore.
E sulla tribunetta a rendere ancor più toccante il ricordo tante persone che hanno contribuito a far capire quanto grande è il vuoto lasciato da David e quanto è grande l’affetto dei tanti amici che sono accorsi. Non dobbiamo stupirci, però, perché David lo meritava!
Questa sera a Tele Galileo nella trasmissione Nonsolocalcio andrà in onda, intorno alle 20,40 circa, un servizio sulla serata organizzata per ricordare David.