Non è stata la più bella Ternana di questo avvio di stagione. Tanti errori, tanti giocatori in ombra e, difronte, un avversario di tutto rispetto che ha messo spesso alle corde i rossoverdi che, alla fine, hanno resistito conservando lo 0-0 inziale. Demerito anche dei padroni di casa che non sono riusciti a concretizzare le numerose occasioni da gol create. Questa volta la Ternana è stata anche un po’ fortunata. Il Var, infatti, si è accorto di un piede in fuorigioco di Scheidler nella circostanza del gol annullato nel primo tempo, e, nel secondo tempo, è stata la traversa a salvare Iannarilli su conclusione dal limite di Botta.
E la Ternana? l’unica mezza occasione da gol creata porta la firma di Donnarumma al 46° del secondo tempo, un destro in area bloccato da Caprile.
Ai punti avrebbe certamente meritato di più il Bari.
Per la Ternana tanta sofferenza in una serata difficile anche per le condizioni del campo che era stato bagnato prima della partita (perché?) e quelle ambientali.
Battuto, infatti, il record i presenze al San Nicola. Gli spettatori erano 38.800 dei quali solo 12 ternani. Ai quali andrebbe una medaglia.
Una cornice da serie A.