Il lettore Francesco, residente in via XX settembre, a Terni, ha segnalato a noi e alle istituzioni, la situazione che si è venuta a creare, nei pressi delle abitazioni, dove una volta c’era il vivaio Marcelli.Adesso è tutto abbandonato.Il boschetto si è trasformato in una foresta.Con piante alte, erbacce, rovi.Il boschetto è divenuto, nel corso del tempo, ricettacolo di rifiuti e patria dei topi e delle serpi.Il tutto nelle vicinanze di una scuola materna.
“Alla mia prima segnalazione – scrive Francesco – è venuto un operaio di Marcelli, ripeto UNO SOLO, ha tagliato un po’ di sterpaglie e qualche ramo che però non sono stati portati via ma sono stati lasciati sul posto; è come se non fosse stato fatto niente”.
Una segnalazione anche per le forze dell’ordine.”Inoltre in questi ultimi tempi – aggiunge Francesco – si vede anche un via vai di persone che entrano ed escono dal boschetto”.
“Spero che questa mia ulteriore segnalazione – è l’auspicio di Francesco – vada all’attenzione anche delle istituzioni, oltre ai diretti proprietari e che sia modo per migliorare la qualità della vita di questo quartiere.