Dopo la sospensione per l’esodo estivo – informa ANAS – riprende l’opera di manutenzione programmata sul Raccordo Terni-Orte nell’ambito del piano di riqualificazione e potenziamento della rete stradale umbra.
Da domani, lunedì 11 settembre, in particolare, saranno avviati i lavori di risanamento profondo della pavimentazione in un nuovo tratto della carreggiata sud all’altezza dello svincolo per Cesena/Perugia, in prosecuzione dei tratti già risanati.
Per consentire lo svolgimento dei lavori, il traffico sarà regolato a doppio senso in carreggiata opposta, mentre sarà provvisoriamente chiusa la rampa che consente l’uscita in direzione Perugia/Cesena per il traffico proveniente da Terni. In alternativa sarà possibile proseguire in direzione Orte, invertire la marcia utilizzando lo svincolo di San Gemini e uscire allo svincolo per Perugia/Cesena.
Il cantiere dovrebbe essere chiuso entro la fine di questo mese di settembre, se non si verificano condizioni meteo avverse.
Nel frattempo, proseguono i lavori sulla strada statale 675bis, l’arteria a doppia carreggiata che collega l’innesto E45 con strada della Campore (Narni), dove sono in corso i lavori di risanamento profondo della pavimentazione.