Sul Raccordo Terni – Orte da stamattina si svolgeranno alcuni interventi di manutenzione in corrispondenza dello svincolo di Amelia.
In particolare, sarà realizzata la seconda fase dei lavori di risanamento della pavimentazione della bretella che collega lo svincolo con la strada provinciale 205 e saranno eseguiti gli interventi urgenti di ripristino dei giunti di dilatazione sui viadotti Rocchette e Marinata.
Per consentire il risanamento della pavimentazione, da lunedì 5 a mercoledì 7 ottobre saranno chiuse le rampe di ingresso dello svincolo di Amelia. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Montoro. A seguire, il cantiere si sposterà sul tratto terminale della bretella che collega lo svincolo, dove sarà attivo per due giorni un senso unico alternato regolato da semaforo senza interferenze con il traffico della SS675.
Sui viadotti “Rocchette” e “Marinata” i lavori di risanamento strutturale sono sospesi per agevolare il traffico dell’esodo estivo e delle celebrazioni di San Francesco. Per garantire la sicurezza della circolazione, nelle more del riavvio dei lavori, è necessario eseguire gli interventi urgenti di ripristino dei giunti di dilatazione che hanno subito nei giorni scorsi un repentino deterioramento.
Per consentire l’esecuzione degli interventi e garantire la sicurezza dei lavoratori, da martedì 6 ottobre sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Orte con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Da giovedì 8 ottobre sarà inoltre chiusa la rampa di ingresso dello svincolo di Amelia in direzione Orte. In alternativa sarà possibile entrare allo svincolo di Montoro.
Il completamento è previsto entro sabato 17 ottobre, compatibilmente con le condizioni meteo.










