Solito posto, solito incidente.
Il posto è la semi-galleria denominata “Castagnola”, lungo il raccordo Orte-Terni, subito dopo l’uscita di Amelia, direzione Terni.
L’incidente che si ripete è l’intraversamento del TIR. Nessuno si è fatto male, nemmeno il conducente del mezzo.Non sono state coinvolte altre vetture. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e personale Anas.
Anas informa che ci sono stati problemi, con incolonnamenti, all’interno della galleria.
Fino alla rimozione del mezzo è stata obbligatoria l’uscita di Amelia.
E’ la terza volta in circa due mesi e mezzo che si verifica lo stesso tipo di incidente, nello stesso punto.
La prima volta è accaduto l’11 maggio
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/incidente-lungo-il-raccordo-terni-orte-grave-41enne-di-roma-468062
La seconda volta è accaduto il 20 maggio
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/incidente-bis-nella-semi-galleria-castagnola-sul-raccordo-469337
ESODO:OGGI BOLLINO NERO
Al via il secondo fine settimana di esodo estivo. Previsto traffico da bollino nero nella mattinata di sabato, rosso nel pomeriggio e domenica mattina. Anas (gruppo FS Italiane) durante l’esodo estivo 2018 monitora i 26.000 km di rete stradale nazionale con l’utilizzo di 2.500 addetti, 1.100 automezzi, 2.534 telecamere e 580 pannelli a messaggio variabile. Il monitoraggio H24 della rete e l’assistenza per il pronto intervento saranno gestiti con 230 operatori impegnati nella Sala Situazioni (che lavora h24) e nelle 21 Sale Operative Compartimentali.
ANAS RICORDA CHE IL DIVIETO DI TRANSITO PER I MEZZI PESANTI SARA’ IN VIGORE
SABATO 4 AGOSTO DALLE ORE 8,00 ALLE ORE 22,00
DOMENICA 5 AGOSTO DALLE ORE 7,00 ALLE ORE 22,00
Anas, inoltre, ha messo a disposizione degli automobilisti tutte le informazioni sulla viabilità sul sito stradeanas.it alla sezione Info viabilità/Piani interventi (link www.stradeanas.it/it/piani-interventi) e attraverso i canali social corporate (Facebook.com/stradeanas e due account Twitter @stradeanas e @VAIstradeanas) seguendo l’hashtag #esodoestivo2018.