Una decina di ragazzi ternani in vacanza a San Benedetto del Tronto sono stati aggrediti questa mattina, a calci e pugni, intorno alle 4, all’interno di una discoteca.
Ad essere preso di mira, in particolare, un ragazzo gay, poi in suo aiuto sono arrivati tutti gli amici. Sono stati letteralmente massacrati di botte, sia all’interno del locale che fuori da un altro di gruppo di giovani del luogo.
A questo punto per evitare il peggio il gruppo di Terni è scappato in direzione dell’abitazione più vicina di uno di loro cercandovi di rifugio ma gli aggressori li hanno inseguiti, hanno addirittura sfondato una vetrata facendo irruzione nella casa. Nel frattempo erano stati chiamati i carabinieri da uno di loro. Al loro arrivo gli aggressori si sono dati a precipitosa fuga. “Sembravano pazzi furiosi – ci racconta uno dei ragazzi aggrediti”.
Sul fatto che si sia trattato di un’aggressione omofoba i ragazzi di Terni non hanno dubbi.
Peraltro sono stati loro ad avere la peggio essendo dovuti ricorrere in diversi alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di San Benedetto con prognosi di guarigione di una settimana per contusioni e ferite al volto e in varie parti del corpo.
Sulla vicenda sono in corso indagini da parte dei carabinieri di San Benedetto del Tronto che stanno visionando i video delle telecamere della discoteca e del centro della città.