“Per il Capodanno di Rai1 in Umbria appuntamento solo rinviato al prossimo anno”.
Lo hanno dichiarato il direttore di Rai1, Stefano Coletta e Paola Agabiti, assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Umbria.
Il tradizionale show con il quale Rai1 dà l’addio all’anno vecchio e saluta quello nuovo quest’anno infatti sarà realizzato negli studi intitolati a Fabrizio Frizzi.
Lo show tornerà in piazza a Terni il 31 dicembre 2021.
“In considerazione del protrarsi dell’emergenza e in considerazione di quanto previsto dall’ultimo Dpcm, infatti, Rai e Regione Umbria hanno consensualmente deciso di non proseguire nell’organizzazione dell’edizione 2020 della serata di Capodanno. Nell’ambito del percorso di collaborazione tra le due istituzioni, nato ad inizio estate, si era infatti ipotizzata la possibilità di ospitare “L’anno che verrà” all’interno delle acciaierie di Terni. Una location che rispondeva alle misure di sicurezza e prevenzione adottate, trattandosi di uno spazio all’aperto ma circoscritto. L’intesa tra Rai e Regione Umbria proseguirà comunque con l’elaborazione di una convenzione per la produzione e la diffusione di contenuti di servizio pubblico per far conoscere una terra ricca di arte, storia ed eccellenze”.