Nel corso degli anni abbiamo raccontato ai nostri lettori le vicissitudini di una bambina, ormai diventata una ragazza, di nome Rebecca e delle sue vicende legate allo stato di salute che l’hanno portata più volte negli Stati Uniti dai più grandi specialisti nel mondo.
Questa volta, invece, siamo a raccontarvi una storia incredibile che lo stesso papà di Rebecca, Graziano Antonelli, denuncia e che potrebbe avere ripercussioni gravi anche su Rebecca.
Ed eccoli i fatti! A casa Antonelli attualmente ci sono 4 persone positive al Covid 19 tra cui Rebecca, positiva da lunedì, e suo fratello che risultato positivo dal 22 dicembre con il tampone molecolare e dal 20 dicembre con quello rapido. Graziano Antonelli ne ha dato subito segnalazione alla Usl e all’Usca in virtù delle problematiche che accusa Rebecca. La risposta è stata di quelle rassicuranti ovvero la promessa di visita a domicilio ma da allora a casa degli Antonelli nessuno si è ancora presentato. Nel frattempo, Graziano, non avendo ricevuto istruzioni su come comportarsi per rispetto dei colleghi si è assentato anche dal lavoro e nella serata di martedì si è rivolto al 113 per una segnalazione sulla situazione particolarmente delicata che si sta vivendo in famiglia. La risposta, come afferma Graziano, però è stata deludente in quanto essendoci in famiglia dei positivi non sarebbero stati autorizzati ad intervenire.
A tutto ciò, poi, si deve aggiungere anche la richiesta via mail all’Asm andata a vuoto per il ritiro dell’immondizia.
Insomma, le preoccupazioni in casa Antonelli crescono di ora in ora soprattutto per le condizioni di Rebecca che, è bene che lo tenga a mente chi di dovere, accusa problematiche serie. L’auspicio è che qualcuno prenda coscienza di quelle problematiche e cerchi di agevolare, assistere, consigliare papà Graziano, Rebecca e il resto della famiglia. Evitando, così, anche di incorrere in denunce come ha promesso Graziano Antonelli.