La Ternana è di scena a Reggio Emila per la 25^ giornata del campionato di serie B. Inutile dire che la partita riveste una importanza fondamentale vista la precaria situazione di classifica. Breda sceglie Favilli. Raimondo parte dalla panchina. Conferme per Amatucci e Luperini.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
REGGIANA: BARDI 7, SAMPIRISI 6, ROZZIO 5,5, MARCANDALLI 5,5, FIAMOZZI 5, KABASHI 5, BIANCO 5,5, PIERAGNOLO 5, MELEGONI 5, GONDO 4, ANTISTE 4
DALLA PANCHINA: PORTANOVA 4,5, GIRMA 4, PETTINARI 4,5, BLANCO S.V. , CIGARINI S.V.
ALLENATORE, NESTA
TERNANA: IANNARILLI S.V. , SGARBI 7, CAPUANO 6,5, LUCCHESI 6, LUPERINI 6, AMATUCCI 6,5, DE BOER 6,5, CASASOLA 6, CARBONI 6,5, PEREIRO 6,5, FAVILLI 6
DALLA PANCHINA: FATICANTI 6,5, RAIMONDO 7, DALLE MURA S.V. , LABOJKO S.V. , MARGINEAN S.V.
ALLENATORE, BREDA
L’ARBITRO È MONALDI DELLA SEZIONE DI MACERATA, 7
FISCHIO DI INIZIO ORE 14
DIRETTA WEB TESTUALE SULLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE
La Ternana è andata a riprendersi i due punti buttati al vento con lo Spezia a Reggio Emilia. I rossoverdi sono andati in vantaggio subito con Sgarbi e si sono limitati a controllare la partita anche perché la Reggiana non sembrava particolarmente in giornata. Si consideri che nel primo tempo Iannarilli è stato praticamente inoperoso.
Più o meno come nel secondo tempo, a parte interventi di normale amministrazione. La Reggiana ha premuto un po’ di più senza mai crederci più di tanto. E la Ternana ha sofferto pochissimo. Poi. al momento giusto , a un quarto d’ora dal termine, ha piazzato il colpo del ko sull’asse De Boer, Faticanti, Raimondo.
La Ternana ha avuto anche un’altra grande opportunità con Gaston Pereiro. Il sudamericano, che è andato molto meglio rispetto alle ultime prestazioni, ha calibrato un sinistro chirurgico sul quale Bardi si è superato in angolo.
Sul finale brividi per un intervento in area di Marginean su Girma. L’arbitro concede il rigore ma dal Var lo richiamano a vedere l’azione. Dopo di che Monaldi torna sulla sua decisione e cancella il rigore che Cigarini si apprestava a tirare. Mancavano 5 minuti al 90°.
Lì si sono spente le speranze della Reggiana di tornare in partita. La Ternana ha giocato molto meglio e ha meritato la vittoria. Tre punti di platino.