Reggina-Ternana è un’altra delle partite di cartello che caratterizza la seconda giornata di campionato. Due squadre che amano esprimere un calcio piacevole ma che a questo punto della stagione resta difficile da mettere in pratica integralmente per le condizioni non ancora ottimali sul piano fisico. Ed al Granillo, forse, lo sarà ancora di più per le non certo brillanti condizioni del terreno di gioco.
Sul fronte delle formazioni Lucarelli non potrà disporre degli infortunati Capanni, Diakitè e Partipilo e uno dei dubbi che potrebbe sussistere per l’11 iniziale è il ballottaggio tra Ghiringhelli e Defendi per il ruolo di esterno basso di destra con il primo in leggero vantaggio. Per il resto formazione che potrebbe essere la seguente: Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Kontek, Salzano; Agazzi, Proietti; Peralta, Falletti, Furlan; Donnarumma con Martella non ancora al 100% della condizione ma pronto a subentrare in corsa.
Sul fronte opposto Aglietti sembra propenso a schierare la squadra con il 4-4-1-1 con Micai; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci, Hetemaj, Crisetig, Laribi; Rivas, Galabinov. L’unico assente in casa della Reggina è l’attaccante Demis.
Ad arbitrare il match sarà l’esperto Di Martino di Teramo che ha diretto la Ternana in sei occasioni, 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte per i rossoverdi, e che sarà assistito da Giorgio Peretti di Verona e da Vito Mastrodonato di Molfetta. Quarto ufficiale Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. Al Var e all’Avar ci saranno, rispettivamente, Alessandro Di Paolo di Avezzano e Pasquale Capaldo di Napoli.
Calcio di inizio alle 20,30.
Da segnalare che nel pomeriggio di ieri la squadra ha ricevuto la visita del presidente Stefano Bandecchi che aveva appena terminato le vacanze estive. Prima dell’allenamento di rifinitura c’è stato l’incoraggiamento di un gruppo di tifosi.