La segreteria del Partito Democratico di Terni, che i si è riunita il 20 agosto, ha affrontato il tema delle elezioni regionali e ha condiviso al candidatura a palazzo Donini di Stefania Proietti, sindaco di Assisi e presidente della provincia di Perugia.
“Incarna con coerenza la pluralità e il patrimonio valoriale del ‘Patto Avanti’ – si legge in una nota – laboratorio politico già sperimentato con successo per le elezioni amministrative del Comune di Perugia con l’elezione della Sindaca Vittoria Ferdinandi.
In questa cornice è stato definito il percorso di coinvolgimento e partecipazione che è rivolto al Partito Democratico della Provincia di Terni. La mobilitazione degli oltre 50 circoli che costituiscono la ‘rete democratica’ sul territorio provinciale, sarà determinante per raggiungere il più alto risultato.
Per le Elezioni Regionali verrà chiesto un contributo di proposte e di idee ai segretari dei circoli del PD di tutto il territorio provinciale che insieme agli amministratori locali si confronteranno sui programmi e sulle candidature più rappresentative.”
Altro tema, quello delle elezioni provinciali.
“Per le elezioni del Consiglio Provinciale – si legge ancora nella nota Pd – si sta organizzando un confronto con le forze politiche del centrosinistra, utile a definire i contenuti programmatici e la lista dei candidati; tenuto conto che saranno chiamati al voto i sindaci e i consiglieri comunali dei 33 comuni della Provincia di Terni, questi saranno direttamente coinvolti in un tavolo degli amministratori di centrosinistra.”