Arriva nelle sale “Zerovskij – Solo per Amore”.
Adamo, Eva, Vita, Morte, Amore, Odio, Tempo, Dio: sono i personaggi di Zerovskij – Solo per amore, l’opera pop scritta (con Vincenzo Incenzo), musicata, interpretata e diretta da Renato Zero che si ritaglia il ruolo del titolo, un capostazione intento a dirigere il traffico di anime e di sentimenti di uno scalo ferroviario. Zerovskij, versione cinematografica, è la registrazione (di Gaetano Morbioli) di questo spettacolo di “teatro totale” che racconta non solo la storia narrata dal libretto ma anche quella del rapporto ormai più che quarantennale fra Zero e i suoi fan.
Le canzoni contenute nell’omonimo album pubblicato dalla Tattica prendono vita in un vero e proprio spettacolo teatrale che ha visto il dispiegamento di attori, ballerini e musicisti uniti dal nobile obiettivo dell’intrattenimento, votato questa volta a mescolare musica alta, prosa e cultura pop.
Le performance di Renato Zero si alternano ad una serie di intermezzi recitati dove i concetti astratti di Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita vengono finalmente umanizzati, pronti a confrontarsi con un figlio di nessuno, Enne Enne e i due viaggiatori per antonomasia, Adamo ed Eva.
Diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, Zerovskij – Solo per Amore racchiude oltre 2 ore di spettacolo registrate durante le varie rappresentazioni tenutesi in una delle cornici più suggestive d’Italia: l’Arena di Verona.
In sala il 19/20 e 21marzo distribuito da Lucky Red.
A Terni è in programmazione al Cityplex-Politeama di via Roma.