Forza Italia ha organizzato questa sera una manifestazione a sostegno della candidatura di Donatella Tesei alla presidenza della regione Umbria.
All’iniziativa ha preso parte il vice premier e segretario del partito Antonio Tajani. La sala dell’Hotel Garden era gremitissima. Tajani era accompagnato dal parlamentare ternano Raffaele Nevi. In sala tutti e 20 i candidati della Lista di Forza Italia, capeggiata dall’ex sindaco di Perugia, Andrea Romizi.
Una serata che doveva essere di festa è stata “turbata” dalla presenza dell’inviato di Report (Rai3) Luca Bertazzoni che ha incalzato sia la presidente Tesei ch eil vice premier Tajani sull’inchiesta archiviata a carico della Tesei per abuso di ufficio (reato, nel frattempo, cancellato) in merito a finanziamenti alla Urbani Tartufi.
Cancellato l’abuso d’ufficio. Chiesta l’archiviazione per Tesei e Agabiti
Bertazzoni ha sottolineato più volte il fatto che proprio la cancellazione del reato ha salvato dall’inchiesta la presidente. La quale ha replicato “non è così, informatevi”.
“È un reato che non sta né in cielo né in terra – ha commentato l’on. Tajani – anche i sindaci del Pd lo hanno approvato, quindi è stato abrogato, basta, chiuso. Non c’è una questione morale e comunque la morale non la fanno i giornali”.
Quanto alle elezioni Tajani ha detto : Servono altri 5 anni per portare a termine un cambiamento di cui questa regione aveva bisogno, non possiamo tornare indietro, serve anche che la regione sia governata da persone moderate e di buon senso”.