Lo spettacolo “Reset, la vita è cambiata ma non è finita” sarà messo in scena al teatro Santa Cristina di Porano domenica 10 marzo alle ore 17.
L’evento è organizzato nell’ambito della psicoterapia di gruppo a mediazione artistica, sotto l’egida dell’associazione Umbra per la Lotta contro il Cancro e con la partecipazione dell’istituto Gaetano Benedetti-Scuola di psicoterapia.
A darne notizia è il Comune di Porano aggiungendo che prima dello spettacolo sarà presentata un’introduzione ai servizi convenzionati di psiconcologia forniti dall’Associazione Umbra per la Lotta contro il Cancro e dall’Azienda ospedaliera di Perugia al fine di comprendere il significato terapeutico intrinseco alla performance.
Il Laboratorio, avviato nel 2006 e guidato dalle dottoresse Giuliana Nataloni ed Elisabetta Sacchi, offre incontri settimanali che combinano approcci terapeutici e riabilitativi.
Questo nuovo progetto, in linea con le precedenti produzioni teatrali, rappresenta un importante strumento terapeutico e riabilitativo per i pazienti oncologici. Attraverso la psicoterapia di gruppo a mediazione artistica, i partecipanti esprimono i propri percorsi emotivi e trasformazioni personali.
Rivolta a tutte le persone affette da patologie oncologiche, la psicoterapia di gruppo a mediazione artistica rappresenta un punto di riferimento importante per la comunità.