Si è svolto questa mattina nel carcere di vocabolo sabbione l’interrogatorio dell’uomo arrestato dalla polizia il 1° gennaio con l’accusa di aver massacrato di botte la fidanzata.
LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/botte-di-capodanno-arrestato-24enne-325548
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Terni, Maurizio Santoloci, al termine dell’interrogatorio, ha convalidato l’arresto disponendo la misura della custodia cautelare in carcere. Ha evidenziato, il dottor Santoloci, la pericolosità dell’arrestato sulla base della documentazione fotografica delle gravi lesioni riportate dalla ragazza e in base ai precedenti dell’arrestato utili per valutare la sua pericolosità sociale.
Secondo il legale dell’imputato, Massimo Proietti, la detenzione in carcere “è eccessiva” e il pericolo della reiterazione del reato “potrebbe essere evitato con il provvedimento degli arresti domiciliari, anche con braccialetto elettronico”.
L’avvocato Proietti contesta anche l’accusa nei confronti del suo assistito dei “maltrattamenti reiterati”; secondo il legale si potrebbe configurare il reato “tutto da accertare” delle “percosse e lesioni”.
L’avvocato Proietti ha annunciato ricorso al tribunale della Libertà, “che depositerò domani mattina”.