Li abbandonano e li nascondono.Come si fa per la polvere, sotto i tappeti.Forse anche per ripulirsi la coscienza della meschinità che si è appena compiuta e che sarebbe molto facile e poco dispendioso in termini di fatica, evitare.
E’ come parlare a un sordo.E non c’è peggior sordo di chi vuol non sentire.
Fatto è che ieri i volontari dei gruppi civici “Mi Rifiuto” e “Retake Terni” hanno effettuato un intervento di pulizia sulla pista ciclabile di viale Prati.Ben nascosti sotto la vegetazione, sotto le foglie, hanno recuperato tanti rifiuti , soprattutto bottiglie.
A dare loro una mano si sono aggiunti ragazzi extra comunitari che fanno capo ad ARCI, muniti di attrezzi e armati di buona volontà.
“Come ripetiamo spesso – affermano i volontari di MI RIFIUTO – noi non andiamo in giro a pulire…solo per pulire ma soprattutto per sensibilizzare e coinvolgere gli altri. Ed anche oggi abbiamo avuto un gratificante riscontro in questo senso.
Questa è la nostra vittoria, certi che tanti altri incontreremo e sempre di più saranno coloro che si lasceranno contagiare e coinvolgere, uniti dell’unico scopo di vedere la città, la città di tutti noi, più pulita e decorosa”.
Nelle foto, colpiscono il prima e il dopo e quella bottiglia con le siringhe al suo interno.