Verrà rimosso domenica 29 agosto, dalle ore 6,30, l’ordigno bellico rinvenuto in un campo di via Eclo Piermatti a Terni, nel novembre dello scorso anno.
Terni: trovata bomba in via Piermatti
https://terninrete.it/notizie-di-terni-terni-trovata-bomba-in-via-piermatti/
Per motivi di sicurezza saranno costretti a lasciare le proprie abitazioni circa 4 ternani abitanti a Borgo Bovio e al vocabolo Rosaro.
QUI SOTTO L’ELENCO DELLE VIE E DEI NUMERI CIVICI INTERESSATI AL PROVVEDIMENTO
Alle 6.30 prenderanno il via le operazioni di sgombro. Seguirà alle 7 la chiusura delle strade di accesso e sarà tassativamente vietato l’ingresso, consentendo la sola uscita dall’area di evacuazione. Appena verificato che l’area sarà interamente sgombra di persone avranno inizio le operazioni di disinnesco Per il rientro – comunque previsto in giornata – la popolazione sarà avvertita dagli operatori della protezione civile e da messaggi sui mezzi di comunicazione e nel sito istituzionale www.comune.terni.it.
Le persone non autosufficienti, con fragilità ed i malati gravi, bisognosi di particolare assistenza nelle fasi del trasferimento, verranno contattati direttamente per le indicazioni relative alle operazioni di sgombero.