“Siamo qui in piazza a gridarlo con forza e con fermezza, il nostro amore è degno al pari di quello fra persone eterosessuali; chiediamo rispetto di ogni forma d’amore e lo facciamo qui , in piazza , a Terni, che è la capitale dell’amore, la città di san Valentino”.
Lo afferma Michael Crisantemi dell’associazione Lgbt, “Esedomani”, di Terni.
Nel pomeriggio, in largo Frankl, si è svolta l’iniziativa che si sarebbe dovuta svolgere lo scorso 14 febbraio, “Ogni bacio vale” che , invece, fu annullata per le cattive condizioni del tempo.
In piazza anche in difesa dei diritti civili e per affermare che “il disegno di legge Cirinnà lo consideriamo un punto di partenza”. ”
“E’ il minimo indispensabile che potevano darci – afferma Crisantemi – abbiamo recepito la notizia dello stralcio della stepchild adoption con violenza e indignazione, speriamo che il legislatore possa riconoscere quanto prima questa norma di civiltà”.
La manifestazione si è conclusa con un bacio collettivo. “Ogni bacio che diamo ai nostri amori è una piccola grande rivoluzione che facciamo oggi di cui le generazioni future ci ringrazieranno”.