Si sono conclusi i lavori di ristrutturazione profonda della scuola primaria di Campitello e questa mattina l’edificio è stato restituito all’utenza.
È stato adeguato sotto il profilo sismico, è stato rifatto il tetto, consolidati i solai, è stato rifatto completamente l’impianto elettrico, quello termico, quello idrico sanitario e quello di scarico.
Inoltre, il pavimento è riscaldato ed è stato realizzato un impianto fotovoltaico da 13,30 KW
Sono stati sostituiti tutti gli infissi, interni ed esterni mentre i portoni storici sono stati recuperati.
L’importo del progetto ha sfiorato il milione e 200 mila euro, i lavori sono stati finanziati, quasi interamente, con fondi PNRR e un residuo di fondi comunali.
“Restituiamo, rispettando appieno le scadenze del Pnrr, al popoloso quartiere di Borgo Rivo – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Maggi – un immobile d 500 mq e 9 aule, che ha un valore storico e che è stato recuperato senza stravolgere la sua fisionomia anzi osservando in maniera scrupolosa tutte le prescrizioni della Soprintendenza. Ringrazio la ditta e tutti i tecnici che hanno lavorato con grande attenzione mettendo a disposizione dei bambini e delle insegnanti una scuola accogliente, efficiente dal punto di vista energetico e tecnologico e molto più sicura”.