E’ stata ritrovata dalla polizia di Terni A.V. la ragazza di 15 anni , scomparsa dalla sua casa di Terni la sera del 3 febbraio scorso.
3 persone sono state arrestate al termine di una delicata e complessa operazione i cui particolari verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa, alle ore 10, in questura.
AGGIORNAMENTI:
È tornata a casa la minorenne romena scomparsa da Terni il 3 febbraio scorso, grazie all’intervento della polizia che ha arrestato tre romeni, un uomo e due donne, di cui una minorenne, con l’accusa di sequestro di persona. Si è potuto accertare che la persona scomparsa aveva un rapporto di amicizia con l’altra minorenne ed è stata propria questa ragazza a convincerla, dicendole che lo faceva per il suo bene. Così, quando sono andati a prenderla, sotto la sua abitazione, lei non ci ha pensato su due volte: è salita sull’auto e se ne è andata con loro.
Le operazioni sono state dirette dal Sostituto Procuratore Marco Stramaglia. I genitori della ragazzina, la sera stessa della sparizione, non vedendola rientrare si sono rivolti alla Polizia che ha immediatamente avviato le ricerche. Avevvano coinvolto anche la trasmissione “Chi l’ha visto?”.
Nel giro di pochi giorni, attenendosi alla procedura usata per le persone scomparse, attivando le indagini tecniche e avvalendosi del positioning, gli investigatori hanno localizzato la ragazza in una zona a sud di Roma e ieri pomeriggio sono intervenuti. Coadiuvati nel blitz dai colleghi del posto, gli agenti hanno trovato i quattro in un ambiente degradato. Al momento non sono ancora chiari i motivi del sequestro. Anche se si può ipotizzare che la 15enne sia stata sequestrata per essere avviata alla prostituzione. Saranno le indagini , ancora in corso, a chiarire con precisione i contorni della vicenda.
La 15enne è stata riaccompagnata a casa ed è stata riaffidata ai genitori; i due romeni maggiorenni sono stati portati a Rebibbia e la minorenne in un centro di prima accoglienza sempre a Roma.